LA SCUOLA PRIMARIA

La scuola primaria è costituita da tre plessi:

De Amicis, via Roma, Laudisio.

Il plesso De Amicis, già sede capoluogo, situato in Corso G. Amendola, è la sede storica del 1° Circolo Didattico di Sarno. L’omonimo edificio, costruito negli anni Venti del XX secolo, ospitava la prima scuola elementare della città. Attualmente è chiuso perché vi sono lavori di consolidamento e ristrutturazione, per cui gli alunni sono distribuiti in parte al plesso via Roma e altri nella scuola secondaria di primo grado G. Baccelli.

Il plesso via Roma ospita la scuola Primaria e alcune sezioni della Scuola dell’Infanzia.

Il plesso Laudisio è situato in via Lanzara, zona centrale del Paese. Comprende alcune classi di scuola Primaria e la scuola dell’Infanzia San Francesco Saverio, scuola comunale che dal 30/01/2009 è stata definitivamente accorpata al 1° Circolo Didattico “De Amicis” di Sarno.

Tempo scuola

Tempo pieno 40 ore settimanali suddivise in 5 giorni a settimana dalle 8:10 alle 16:10.

Tempo ridotto 27 ore settimanali suddivise in 5 giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:10 alle ore 13:10.

Il martedì è in vigore l'orario prolungato fino alle 15:10.

Gadisolution           Google Meet e Classroom si rinnovano in vista della scuola | Webnews

QRCode              Blog INSIEME            Inclusione               Pagina FB               Monitoraggio         Account GSuite        Classroom Gsuite

Istituto Comprensivo "De Amicis - Baccelli"
Via Giacomo Matteotti 53/55 - 84087 Sarno SA