logo

Il contesto unitario dell'Istituto Comprensivo viene oggi ad essere un terreno ideale in cui sperimentare alcuni aspetti portanti della scuola del primo ciclo, così come disegnata dalle Indicazioni Nazionali 2012 nei suoi aspetti pedagogico-didattici.

La presenza di più ordini di scuola all'interno di uno stesso istituto fornisce, infatti:

• la possibilità di costruire un curricolo unico progressivo,
  • maggiori opportunità per la continuità nel passaggio da un ordine all'altro,
  • valorizzazione delle competenze,
  • creazione di gruppi di lavoro didattici unitari.

L’Istituto Comprensivo per la sua caratteristica di unitarietà consente di prendersi in carico il bambino all’età di 3 anni e “guidarlo” nella sua crescita formativa fino al termine del primo ciclo di istruzione.

In tal senso la scuola è in grado di progettare per ciascun alunno percorsi formativi personalizzati che tengano conto degli stili, dei tempi e delle modalità di apprendimento di ciascuno.

Gadisolution           Google Meet e Classroom si rinnovano in vista della scuola | Webnews

QRCode              Blog INSIEME            Inclusione               Pagina FB               Monitoraggio         Account GSuite        Classroom Gsuite                  PagoPa

Istituto Comprensivo "De Amicis - Baccelli"
Via Giacomo Matteotti 53/55 - 84087 Sarno SA